Consigli utili

Prima di mostrare i trucchi, parliamo un po’ di Clash of Clans
Il gioco si svolge all’interno di un’ambientazione fantastica e ci affida il comando di un villaggio. Questo fa si che abbiamo il dovere di proteggerlo ed espanderlo, attraverso la raccolta di risorse (Oro ed Elisir), la costruzioni di nuovi edifici (miniere di oro, estrattori di elisir, difese, municipio, caserme, depositi, accampamenti per le truppe) , l’addestramento delle truppe e il potenziamento di quelle già presenti, al fine di conquistare i territori vicini, nonché difendere il villaggio dai nemici.

Il primo trucco di Clash of Clans per iPad è quello di trasformare gli estrattori di elisir in miniere d’oro, o meglio, il trucco è quello di far produrre oro agli estrattori.
Ecco il link del video video che spiega il trucco:

Un altro trucco di clash of clans, più che trucco strategia, è quello di ottenere 450 gemme.
E’ possibile farlo arrivando a 1250 tornei in battaglia multigiocatore, ed il mio consiglio è di non spendere quelle gemme per comprare il terzo muratore.
Invece qui ci sono alcuni consigli/trucchi per velocizzare la crescita: (fonte: http://www.uagna.it)
  • far crescere subito insieme alle altre strutture il municipio e il castello del clan. Il municipio sblocca altri potenziamenti e il castello del clan vi permette di avere il supporto di tanti amici e membri del clan così da diventare più pericolosi fin dai livelli più bassi.
  • attacca i primi villaggi in campagna (non in multiplayer), vincere sarà facile.
  • ergi immediatamente un muro intorno ai cannoni e alle torrette degli arcieri. Non è tanto fondamentale creare muri per difendere le miniere d’oro e di elisir (gocce). E’ molto più importante difendere le strutture difensive e i depositi cosi, tutti coloro che vi attaccano incontrano diversi ostacoli . Quando avrete i fondi potrete anche proteggere tutte le altre strutture, ma è buona norma rinforzare sempre di più cannoni, torrette degli arcieri e degli stregoni.
  • collabora nel tuo clan, dona truppe appena puoi, così facendo altri le doneranno a te, queste truppe difenderanno il tuo villaggio quando non ci sei e ti saranno di supporto negli attacchi ad altri villaggi.
  • consuma tutti i soldi e gli elisir che puoi se non puoi connetterti a clash of clans, così facendo chi ti attaccherà potrà portare via meno monete e gocce.
  • appena possibile prendi il mortaio, che è di vitale importanza nella difesa del tuo villaggio.
  • non sprecare soldi per decorazioni che non servono a nulla e non rallentano il nemico.
  • quando effettui un attacco gli arcieri sono fondamentali poiché attaccano da una certa distanza e attaccano circa due volte al secondo
  • il municipio è da difendere a tutti i costi, ma se vogliamo fare risorse (soprattutto elisir) è utile a volte tenerlo fuori e farlo attaccare per primo. In questa maniera perderemo trofei ma riserveremo parte delle risorse o faremo sprecare tempo all’assalitore. In oltre ad ogni attacco con la caduta del municipio si ottiene scudo gratuito che ci permette di fare risorse indisturbate.
  • Può essere utile, se si sale “troppo” di trofei fare attacchi con esito negativo o arrendendosi per scendere di trofei e tornare in un range di trofei dove è più facile incontrare giocatori con molte risorse (sopratutto per i giocatori sopra i 1600 trofei). Attacchi tipo potrebbero essere con solo spaccamuri e goblin. In questo modo farete breccia facilmente nei muri, ruberete risorse ma sarà quasi scontata la sconfitta (voluta).
  • Fai attenzione a chi attacchi, molti giocano di vendetta; non attaccare mai gente troppo forte per te.
  • Quando vai a riposarti o quando sai che non potrai metterti a giocare per un po, consuma elisir, dopo aver riempito i campi di addestramento, mettendo ad addestrare pekka o draghi(i più cari) e riempendo le caserme. In questo modo conserverai elisir e una volta tornato in gioco basterà rimuovere gli spaccamuri dalle caserme per riavere l’elisir.
Annunci
Categorie: villaggio | 6 commenti

Navigazione articolo

6 pensieri su “Consigli utili

  1. Abdalla

    Ma ke ka’dite

  2. Jack

    Quando ottieni le 450 gemme BISOGNA comprarsi il terzo muratore, perche’ si puo’ solo con le gemme. E se le gemme le risparmi per riempirti i depositi (x es.) non serve proprio a niente, perche’ quell’oro/elisir lo si puo’ guadagnare anche con gli attacchi, al contrario delle gemme.

    • manuele

      quando prendi le 450 gemme risparmiatele per prendere il re barbaro!

  3. manuele

    quando prendi le 450 gemme risparmiatele per prendere il re barbaro!

  4. Shashahsa

    MA CHE SCHIFO
    è TTT FALSOOOOOOO BLAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!1!!11!11!!

  5. M.rkino

    Concordo anche io che con le 450 gemme il meglio è prendere il 3 muratore in quanto si può prendere solo con le gemme…. il resto è tutto prendibile con oro e/o gemme. inoltre è una contraddizione in termini suggerire di scendere di livello se si è fuori posto in termini di trofei/forza giocatori nella lega ma suggerire di usare le gemme per far crescere velocemente alcune cose. da un lato fai capire che non c’è fretta di salire dall’altro sembra cosa fondamentale. La cosa buona di clash of clans è proprio che anche se subisci attacchi le cose distrutte non le perdi (cose che avviene in altri gioci)… per cui tutta la vita il 3 muratore!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: